Cade giù dalla scala e si ferisce con tagli profondi alla schiena. Soccorso in eliambulanza
Si trova ricoverato da stamattina in rianimazione all’ospedale di Vicenza il pensionato recoarese soccorso in regime di codice rosso a causa della caduta da una scala, utilizzata insieme ad attrezzi da giardino per dei lavori in proprio. L’uomo, cadendo all’indietro, si è ferito all’impatto sulla staccionata, pare con dei tronconi di legno che gli hanno provocato dei tagli profondi alla schiena, con vasta emorragia. L’incidente è avvenuto all’esterno, nel cortile di casa in una contrada, alle 8 e 30 circa.
Un infortunio patito nel corso di lavori di potatura degli alberi che l’uomo ora ricoverato al San Bortolo, di 74 anni, pare stesse volgendo in autonomia sulla vegetazione circostante. Il ferito grave è un pensionato vicentino, residente proprio a Recoaro Terme.
Le sue generalità non sono per il momento ancora note. Dopo la chiamata al 118 da parte di qualcuno che si trovava nelle vicinanze, un’ambulanza inviata dall’ospedale San Lorenzo ha raggiunto contrada Ballestri, constatando le condizioni di salute precarie dell’infortunato. Pertanto, si è deciso di richiedere l’intervento rapido del velivolo di elisoccorso, al fine di accelerare i tempi di trasferimento verso il polo provinciale specializzato. L’elicottero giunto da Padova è stato fatto atterrare al campo di calcio più vicino a Recoaro, il punto di rendez-vous concordato dal Suem 118 tra ambulanza ed eliambulanza.
Il recoarese è giunto al San Bortolo dopo il volo dalla vallata dell’Agno fino al capoluogo berico, e affidato subito al personale medico della rianimazione. La prognosi è riservata, e saranno decisive le prossime ore per capire se il pensionato potrà riprendersi dagli esiti di un fatto del tutto inaspettato e che ne mette a repentaglio la vita, causato da una probabile distrazione o dal cedimento della scala utilizzata per i lavori di giardinaggio.
La notizia è in aggiornamento