Previsioni meteo 4-6/06, temperature in sensibile rialzo con “punte” di 30 gradi
SITUAZIONE GENERALE
Ultima residua instabilità sul Vicentino. Poi finalmente l’alta pressione ci regalerà qualche bella giornata di sole con temperature in sensibile rialzo, tanto che le massime si porteranno verso i 30 gradi nella seconda metà della settimana.
MARTEDI 4 GIUGNO
La mattina cielo poco nuvoloso su tutta la provincia. A metà giornata rapido sviluppo di nubi cumuliformi lungo la fascia prealpina. Sarà proprio l’alto Vicentino interessato nel tardo pomeriggio da un passaggio veloce di rovesci e temporali. Rapido miglioramento in serata con ampie schiarite a partire da ovest. Temperature stazionarie con estremi termici in pianura tra 13 e 24 gradi.
MERCOLEDI 5 GIUGNO
Sarà il giorno dell’arrivo dell’alta pressione sul nostro territorio. La mattina cielo sereno o poco nuvoloso. Nella seconda parte della giornata qualche nube in più lungo i rilievi ma con bassa probabilità di locali piovaschi. Temperature in sensibile rialzo con punte di 27 gradi.
GIOVEDI 6 GIUGNO
Si rafforza ulteriormente l’alta pressione. Giornata soleggiata su tutto il Vicentino con temperature estive, massime generalmente comprese tra 28 e 30 gradi. Zero termico in libera atmosfera a 4000 metri di quota.
TENDENZA NEL LUNGO TERMINE
Caldo afoso nel fine settimana con punte anche superiori a 30 gradi. Tra il pomeriggio e la sera di domenica sarà possibile un peggioramento del tempo.