Allerta idraulica gialle sul Veneto centro-settentrionale
Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione del Veneto, al fine di garantire un monitoraggio costante della situazione e la massima prontezza operativa, ha emesso un nuovo avviso che prevede per il pomeriggio di oggi mercoledì 5 giugno probabile qualche precipitazione soprattutto sulle zone centro-settentrionali (Adige-Garda e Monti Lessini, Po, Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adige, Basso Brenta -Bacchiglione) in genere modesta a parte qualche possibile rovescio o temporale più che altro sulle zone montane.
Nella giornata di mercoledì 6 e nei prossimi giorni non sono previste perturbazioni; saranno comunque presenti, specie nelle ore pomeridiane, condizioni di variabilità o tratti di instabilità sulle zone montane e pedemontane, con qualche piovasco/rovescio/locale temporale.
La criticità idraulica sulle zone Vene-C, Vene-D e Vene-E è riferita al permanere di livelli sostenuti lungo l’asta del fiume Adige, con puntuali criticità al corpo arginale che interessano il tratto a valle di Boara Pisani. L’avviso vale dalle ore 14 di oggi, alle ore 14 di domani giovedì 6 giugno 2024.