Investito ciclista di fronte al Pala Romare
Stamattina attorno alle 7.40 S.P., scledense classe 1930, stava attraversando in bicicletta le strisce pedonali di fronte al Pala Romare, quando si è scontrato con un’auto di passaggio. Le condizioni del malcapitato ciclista hanno richiesto l’intervento del Suem 118, che l’ha immobilizzato con un collare e l’ha portato al Pronto Soccorso con codice giallo. Fortunatamente dunque le conseguenze dell’incidente non sono state gravissime per l’anziano.
L’uomo con la sua bicicletta aveva appena impegnato l’attraversamento pedonale, ed è andato a sbattere contro il muso di una Suzuki guidata dallo scledense S.N. classe 1992. Il giovane fortunatamente procedeva a velocità moderata e si fermato subito non appena avvertito il botto.
S.P. ha sbattuto contro lo specchietto laterale destro della macchina e su altri punti della fiancata per poi cadere a terra.
Sul posto è intervenuta un’autoambulanza che ha trasportato il ferito all’ospedale di Santorso, e una pattuglia del Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino per la regolazione del traffico e i rilievi del sinistro.
Alle ore 10.15 S.P. era ancora in codice giallo all’ospedale per gli accertamenti del caso.