Previsioni 9-12 agosto: tempo stabile, temperature molto sopra la media

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Evoluzione generale
Un vasto campo di alta pressione in espansione da ovest manterrà sul Veneto condizioni di tempo stabile e in prevalenza senza nuvole fino almeno all’inizio della prossima settimana. Le temperature saranno in aumento fino a domenica, stabilizzandosi su valori ben superiori alla media del periodo.

Pomeriggio/sera di venerdì 9 Agosto
Cielo sereno o poco nuvoloso con aria tersa, salvo modesti cumuli a ridosso dei rilievi. Temperature diurne in rialzo rispetto a giovedì. Venti in quota deboli/moderati nord-occidentali, altrove variabili con brezze lungo la costa e nelle valli.

Sabato 10 Agosto
Cielo: Giornata calda con cieli quasi del tutto sgombri da nuvole, salvo esigui cumuli pomeridiani più che altro sui rilievi dolomitici.
Precipitazioni: Assenti; anche la possibilità di qualche piovasco o rovescio di calore sarà remota (al più 5-25%) e limitata alle Dolomiti.
Temperature: Temperature in aumento.
Venti: In quota deboli, o a tratti moderati, inizialmente da ovest, in rotazione fino a divenire settentrionali nel pomeriggio. Altrove variabili a regime di brezza lungo la costa e nelle valli.
Mare: Quasi calmo o poco mosso.

Domenica 11 Agosto
Cielo: Cielo in prevalenza sereno, al più poco nuvoloso in montagna per qualche modesto cumulo.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Tendenti ad un ulteriore leggero rialzo soprattutto nei valori massimi.
Venti: In quota deboli, in prevalenza da sud-ovest; altrove deboli variabili o a regime locale.
Mare: Quasi calmo o poco mosso.

Lunedi 12 Agosto
Sereno o poco nuvoloso, con attività cumuliforme pomeridiana sulle zone montane e pedemontane più sviluppata rispetto ai giorni precedenti. Valori termici senza notevoli variazioni o in locale lieve aumento.

Martedi 13 Agosto
Cielo sereno o poco nuvoloso in pianura, maggiori annuvolamenti di tipo cumuliforme sulle zone montane e pedemontane nelle ore pomeridiane. Temperature senza notevoli variazioni con valori ben superiori alla norma.

Previsioni a cura di Arpav