Us Open, Sinner batte Paul e vola ai quarti: domani sfida Medvedev. Fuori Paolini
Jannik Sinner stende Tommy Paul e conquista i quarti di finale agli Us Open, dove lo aspetta il russo Daniil Medvedev. Il numero 1 del tennis mondiale supera lo statunitense con i parziali 7-6 7-6 6-1 in quasi tre ore di gioco tornando tra i migliori 8 a New York. L’altoatesino è l’unico giocatore a riuscire ad arrivare ai quarti di finale in tutti gli Slam della stagione e contro Medvedev spera di migliorare il suo record nella Grande Mela, dove non è mai riuscito a superare questo turno.
Domani, in quella che per molti è una finale anticipata viste le uscite di scena di Alcaraz e Djokovic, proverà ad accorciare le distanze nei precedenti contro il russo (7-5 per lui) che è tornato a batterlo a Wimbledon dopo 5 sconfitte consecutive. “Non ho iniziato bene, ma sono orgoglioso del risultato. Ho trovato il ritmo nel finale” commenta Jannik dopo il match vinto contro Paul. E sulla sfida con Medvedev: “Sarà dura, una sfida fisica e mentale. Spero che il pubblico si diverta e vediamo come andrà”.
Il programma dei quarti di finale a Flushing Meadows si apre oggi con la parte bassa del tabellone. Occhi puntati sulla sfida tra la quarta testa di serie del seeding Sascha Zverev e l’idolo di casa Taylor Fritz. Gli Stati Uniti sognano una semifinale tutta a stelle e strisce, con l’altra sfida di giornata che vedrà opposto Frances Tiafoe a Grigor Dimitrov.
Nel tabellone femminile, finisce agli ottavi l’avventura di Jasmine Paolini a New York. L’azzurra è stata superata in due set dalla ceca Karolina Muchova che si è imposta con un doppio 6-3. La n°5 del ranking Wta non riesce dunque nella storica impresa di centrare la terza finale Slam dopo Roland Garros e Wimbledon. A Flushing Meadows, l’azzurra si è schiantata contro l’attuale numero. 52 del mondo, ma Top-10 appena un anno fa prima dei tanti infortuni che ne hanno pregiudicato la stagione.