Poste Italiane emette un francobollo commemorativo per Silvio Berlusconi
Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Poste Italiane ha emesso oggi, 29 settembre 2024 – in concomitanza con il giorno del compleanno di Silvio Berlusconi – un francobollo commemorativo per il fondatore di Forza Italia, scomparso lo scorso 12 giugno 2023. Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.
Nel francobollo vi è raffigurato un ritratto di Berlusconi, con uno sfondo della bandiera dell’Italia e dell’Unione Europea, con scritte le date ‘1936-2023’ e la scritta ‘Italia’. La tiratura del francobollo commemorativo sarà di 350.010 esemplari.
“Fin lassù, buon compleanno presidente”, ha scritto su X il ministro degli esteri, Antonio Tajani. Anche il presidente del Senato, Ignazio La Russa si è espresso: “Lascia un’eredità che resterà indelebile e che va benltre coloro che ancora oggi provano a infangare la sua memoria”, scrive sui social. Tanti altri i messaggi sui social, come quello della deputata Deborah Bergamini, vicesegretaria nazionale del partito, (“La sua lezione sempre attuale”), la ministra per le riforme istituzionali Elisabetta Casellati (“Un uomo straordinario che ha dato tutto per l’Italia”), il capogruppo al Senato, Maurizio Gasparri e la senatrice e vicepresidente di Palazzo Madama, Licia Ronzulli.