In cammino per il nuovo pulmino: torna la passeggiata dei “sapori d’infanzia”

Il prossimo 13 ottobre si terrà una nuova edizione della camminata gastronomica ”Antichi sapori d’infanzia”, durante la quale si percorreranno le contrade di Sant’Antonio di Valli del Pasubio.

L’intero ricavato dell’iniziativa benefica supporterà la Scuola Materna Eroi del Pasubio di Sant’Antonio nell’acquisito di un nuovo pulmino in sostituzione dell’attuale mezzo che ha accompagnato i bimbi del paese a scuola per oltre 24 anni.

Il percorso sarà all’incirca pari a 12 chilometri (non percorribile con passeggini) e lungo il sentiero vi saranno diversi punti ristoro dove i volontari garantiranno a tutti i passeggianti di gustare i “sapori de na volta”: caffè d’orzo, polenta e sopressa, crostini con lardo, zuppa nel piatto di pane, uova, fagioli, vino, castagne e molto altro ancora.

Unitamente ai punti ristoro verranno allestite delle aree di giochi campestri riservate ai bimbi in cammino. La manifestazione si terrà in qualsiasi condizione climatica e potrà essere affrontata da chiunque si presenti con calzature ed indumenti adeguati a passeggiare tra i sentieri. Al termine della passeggiata si terrà inoltre una Festa Finale organizzata dal Gruppo Righera.

Le prevendite sono già disponibili online all’interno del sito www.asilosantantonio.it, altrimenti si potranno acquistare direttamente presso la sede della scuola il giorno Giovedì 10 ottobre dalle ore 18:00 alle ore 20:00.