Six Kings: Sinner demolisce Medvedev, ora Djokovic. Svezia amara per Sonego e Berrettini

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Parte decisamente bene il torneo di esibizione di tennis alla Kingdom Arena di Riyad per Jannik Sinner: l’altoatesino trionfa 2-0 nel quarto di finale della Six Kings Slam contro Daniil Medvedev, con un sonoro 6-0, 6-3 in poco più di un’ora di gioco. Per Jannik primo set perfetto con tre break consecutivi. Il secondo parziale è più equilibrato, ma il russo cede due turni di battuta e si arrende. Sinner in semifinale raggiunge Novak Djokovic proprio a pochi giorni dal successo proprio contro il serbo nella finale del Masters 1000 di Shanghai.

“È stata una partita incredibile considerato che sono arrivato un paio di giorni fa. Ero curioso di venire qui, è un posto speciale. Questa esibizione è qualcosa di molto nuovo, spero che vi siate divertiti e che vi divertirete nei prossimi incontri”. Così Jannik Sinner a fine partita.

Nell’altro quarto di finale invece Carlos Alcaraz supera Holger Rune e si prende la semifinale per il derby spagnolo contro Rafael Nadal. L’iberico supera il danese con un netto 2-0, con il punteggio di 6-4, 6-2 in un’ora e dodici minuti di gioco. Il giovane tennista spagnolo ha ammesso che sarà un “momento difficile” affrontare il suo connazionale, che ha annunciato il pronto ritiro.

Svezia amara per Berrettini e Sonego. All’ATP di Stoccolma Matteo è stato eliminato in due set dallo svizzero Dominic Stricker nel “BNP Paribas Nordic Open” col punteggio di 7-6(6) 6-4 al termine di un match risoltosi in pochi punti e all’insegna di un equilibrio spezzatosi in coincidenza della chiusura dei due parziali. Stricker affronterà ora il vincente del match tra Grigor Dimitrov e Quentin Halys (in campo oggi). Il piemontese Sonego invece è stato sconfitto in due set (3-6 6-7) da Casper Ruud che nei quarti di finale affronterà l’olandese Tallon Griekspoor.