Ruba in una villetta ma lascia tracce di sangue: ladro arrestato grazie ai Ris di Parma
Grazie ai rilievi tecnico-scientifici effettuati durante un sopralluogo a seguito di un furto in un’abitazione nei dintorni di Breganze, i carabinieri hanno scoperto l’autore del reato, assicurandolo alla giustizia. Fondamentale, per questo, sono state le analisi sulle tracce di sangue che il ladro ha lasciato sul posto.
Il furto risale a sei mesi fa: nel corso del colpo i ladri avevano rubato alcuni oggetti
d’oro dei proprietari di casa. Durante il sopralluogo seguito alla segnalazione del furto, i militari dell’Arma della stazione di Breganze avevano notato la presenza di alcune macchie di sangue vicino all’infisso che era stato forzato per entrare in casa.
Le tracce ematiche sono quindi state dapprima rilevate e poi analizzate: a seguito di questa attività, svolta insieme al Reparto Investigazioni Scientifiche di Parma (il famoso Ris), il dna estratto dalle tracce ematiche è risultato corrispondente a quello di un albanese di 32enne, già noto alle forze dell’ordine per la commissione di analoghi reati contro il patrimonio.
L’uomo pertanto è stato denunciato alla Procura di Vicenza, che ha richiesto ed ottenuto dal giudice per le indagini preliminari di Vicenza un provvedimento cautelare di custodia in carcere. I carabinieri di Breganze hanno rintracciato l’uomo e l’hanno portato alla casa circondariale di Vicenza.