Arrestato 26enne per dentezione di hashish ai fini di spaccio
Prosegue l’attività di contrasto allo spaccio di droghe da parte dei carabinieri della compagnia di Thiene. Un’attività che ha portato all’arresto di un 26enne di origini bengalesi, dopo essere stato trovato in possesso, complessivamente, di quasi un etto di hashish.
Il giovane, residente a Piovene Rocchette, era stato fermato per un controllo a Chiuppano nella tarda serata di lunedì 28 ottobre mentre si aggirava in bicicletta con fare sospesso nei pressi di un parco. Insospettita, una pattuglia gli ha intimato l’alt e dalla perquisizione personale son saltati fuori alcuni grammi di “fumo” già suddiviso in dosi e quindi pronto per lo spaccio. I militari hanno quindi deciso di estendere le indagini all’abitazione del giovane straniero: qui sono state rinvenute e sequestrate ulteriori dosi di hashish per un totale di circa 90 grammi, nonché materiale per il confezionamento.
Il 26enne è stato quindi arrestato con l’accusa di detenzione di stupefacente ai fini di spaccio e, come disposto dal Sostituto Procuratore di turno della Procura della Repubblica di Vicenza, collocato agli arresti domiciliari presso la sua abitazione in attesa del rito direttissimo, che è stato celebrato nel pomeriggio di ieri e che si concluso con la convalida dell’arresto e l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di firma presso la Stazione Carabinieri Piovene Rocchette.