Sera di passione in A4: incidenti, code e autostrada chiusa per un tir a fuoco
Pomeriggio di passione e traffico in tilt per ore in A4 in questo 31 ottobre, giovedì prefestivo del ponte ponte della solennità di tutti i Santi.
Prima, nel tardo pomeriggio, un incidente fra Vicenza Ovest e Montebello Vicentino, in direzione di Milano ha provocando code di oltre 15 chiolometri. L’incidente è avvenuto all’altezza del casello di Montecchio Maggiore e ha coinvolto più veicoli. Una persona ferita in modo non grave.
In contemporanea, una colonna di auto rallentate con code si è sviluppata per ben 62 chilometri in direzione di Trieste, dal chilometro 217,7 al 280,3 tra Brescia Ovest e Verona Sud.
Ad andare a fuoco, un autoarticolato carico di lavatrici: nessuna persona è rimasta ferita ma le fiamme hanno completamente bloccato il traffico veicolare. L’autista rumeno stava percorrendo l’autostrada, quando ha notato del fumo: ha accostato ed è sceso, mentre l’autoarticolato veniva avvolto dalle fiamme. I vigili del fuoco arrivati dalla centrale con un’autopompa due autobotti e nove operatori, hanno iniziato le operazioni di spegnimento del mezzo completamente avvolto dalle fiamme. Alle 21,30 erano ancora in corso le operazioni di raffreddamento del veicolo. Sul posto la polizia stradale e gli ausiliari del traffico dell’A4. Riaperta da poco una corsia di marcia. Alle 22 si registrano in direzione di Milano 4,5 chilometri di coda.