Principio di incendio all’Amcor prima dell’alba. Intervento tempestivo dei pompieri

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Il problema si è verificato nel piazzale esterno della ditta

L’allarme è scattato alle 5 del mattino di martedì, da Lugo di Vicenza e prima ancora dell’albeggiare, con a “scattare” allora i vigili del fuoco del distaccamento Altovicentino in direzione dell’area industriale del paese pedemontano. Luogo dell’intervento lo stabilimento di Amcor Flexibles Italia – grande azienda locale che produce imballaggi -, nel piazzale esterno lungo la via Delmastro.

A rendere necessaria la presenza degli operatori del 115 è stato un principio di incendio che avrebbe coinvolto la flangia di una conduttura. Un problema circoscritto, comunque, grazie anche all’azione tempestiva dei pompieri giunti sul posto.

Nel report dell’intervento della squadra inviata dalla caserma scledense viene garantito che la problematica insorta nelle ore notturne non ha determinato conseguenze su persone, con i danni da valutare invece sulla dotazione di macchinari e strumentazione dell’azienda. Le squadre dei vigili del fuoco accorse con un’autopompa e un’autobotte e con l’autoscala in dotazione al comando operativo di di Vicenza hanno effettuato un sopralluogo e messo in sicurezza l’area, rientrando poi nelle rispettive caserme circa tre ore dopo.

L’ingresso dell’azienda

L’attività lavorativa è dunque ripresa senza intoppi questa mattina come da ordinario, al termine delle opportune verifiche. La causa del problema è al vaglio dei tecnici del 115 intervenuti nella mattinata.