Inciampa mentre raccoglie legna tra i boschi. Frattura e soccorsi per un 41enne
Un incidente tra i boschi ha fatto scattare oggi il team di Soccorso Alpino di Asiago a supporto di un altopianese rimasto infortunato. L’uomo, un 41enne di Roana salito con un trattore di proprietà, si era procurato una probabile frattura ad una gamba in seguito a un inciampo tra i sassi in località Concabassa, non lontano da Tresché Conca.
A dare l’allarme un familiare, la sorella del ferito, con richiesta di intervento al 118. Subito è stata mobilitata la stazione di Asiago del Cnsas, con la squadra di turno a muoversi in breve tempo verso la posizione indicata.
Avvicinatisi lungo una mulattiera in fuoristrada e arrivati dove l’uomo si era diretto dopo aver lasciato il suo trattore nei paraggi, i soccorritori hanno proseguito a piedi nell’ultimo tratto boschivo. Una volta bloccato l’arto inferiore fratturato, i volontari hanno adagiato sulla lettiga mobile e messo in sicurezza il roanese.
La parte conclusiva dell’intervento soccorso ha visto la squadra di emergenza trasportarlo di peso alla jeep, per poi raggiungere la prima strada della zona dove a ad attenderli c’era un’ambulanza inviata dall’ospedale di Asiago.