Alunni delle scuole della città vanno gratis allo stadio: si gioca Arzignano-Atalanta U23

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Patto sportivo-educativo tra scuole del territorio di Arzignano, Comune e, qui in veste di padrone di casa, del club calcistico FC Arzignano Valchiampo. Un accordo finalizzato a regalare una domenica pomeriggio di sport da vedere e applaudire magari allo stadio “Dal Molin”, in occasione del match di serie C tra la squadra gialloceleste della vallata e il team giovane dell’Atalanta, la seconda squadra Under 23 che milita in terza serie.

Tutti gli alunni delle scuole primarie e secondarie (medie) cittadine hanno ricevuto l’invito ufficiale a prendere parte alla partita di domenica 8 dicembre, ovviamente da spettatori, e con ingresso libero. Calcio d’inizio alle 15.

Il Comune locale ha concesso il patrocinio per l’iniziativa ufficializzata ieri. “Un’iniziativa che porta i giovani al cuore dello sport locale – hanno spiegato ieri il Sindaco Alessia Bevilacqua e l’assessore all’Istruzione Lucrezia Mecenero –. La partita di Serie C tra Arzignano-Atalanta Under 23 di domenica 8 dicembre sarà più di un semplice evento sportivo: rappresenterà un momento di condivisione e crescita per i ragazzi. Il nostro ringraziamento va alle scuole che hanno accolto e promosso questa opportunità con entusiasmo”.

L’esultanza dopo un gol gialloceleste

Per ogni studente delle scuole è previsto in abbinata un biglietto omaggio per un adulto come accompagnatore. L’assessore allo Sport Giovanni Lovato: “Lo sport ha il potere di plasmare il carattere dei giovani, trasmettendo valori che vanno ben oltre il campo da gioco. Questa iniziativa vuole essere un ponte tra i ragazzi e il calcio professionistico, permettendo loro di vivere da vicino le emozioni di una partita di Lega Pro”.

Lino Chilese, presidente del club vicentino

Le famiglie interessate dovranno compilare il modulo di adesione disponibile al seguente link: https://forms.gle/9gLM7DGNWtLXv6oy9 entro le ore 13 di mercoledì 4 dicembre 2024.