Pediatra dell’ospedale di Santorso muore a 34 anni. “Annaelena era una persona fantastica”
Sarà domani mattina nella chiesa arcipretale di S.Angelo di Piove di Sacco l’ultimo saluto ad Annaelena Contin, pediatra di soli 34 anni in forza all’ospedale di Santorso, morta per un tumore scoperto recentemente. Lascia un figlio piccolo e il marito, Leonardo Braggio, pure medico e dipendente dell’Ulss 8 Berica nell’ospedale di Vicenza.
Annaelena Contin aveva prestato servizio sei mesi in Mozambico come volontaria con il Cuamm: lì aveva portato tutta la sua professionalità ma anche la sua grande umanità. Poi, prima di approdare all’ospedale dell’Alto Vicentino nel 2022, la specializzazione e la maternità. Viveva con la famiglia a Piove di Sacco e nel nosocomio della cittadina padovana si è spenta sabato scorso, dopo essersi aggravata improvvisamente.
“Era una persona fantastica – commenta commosso il primario di Pediatria Massimo Scollo – molto brava e sempre disponibile. Una persona buona, di sani principi, che amava il suo lavoro e che ci aveva confessato di essere molto contenta di lavorare con noi perchè qui aveva trovato un clima familiare. Ci mancherà moltissimo”.
Si tratta della seconda grave perdita in una settimana per l’ospedale dell’Alto Vicentino, che solo pochi giorni fa aveva dato l’ultimo saluto all’infermiera Sonia Dalla Vecchia, colonna portante del Pronto Soccorso, precipitata in montagna durante una escursione.