Sette nuovi pannelli luminosi per informare i cittadini
Nei giorni scorsi i cittadini scledensi hanno visto spuntare in ogni quartiere delle grandi tabelle luminose con la scritta “Benvenuti nella città di Schio”. Attraverso i social network il Sindaco Valter Orsi ha spiegato che si tratta di “pannelli di comunicazione per informare la cittadinanza sulle attività comunali”.
Lo strumento è già diffuso in vari comuni d’Italia e si è dimostrato da subito un efficace strumento di comunicazione tre la pubblica amministrazione ed i privati. Con questa idea sono stati pensati i sette pannelli di comunicazione, uno per ogni quartiere, che sono stati installati a Schio. Alcuni ancora non sono stati approntati ma lo saranno nei prossimi giorni. “Un grazie particolare all’assessore Stefenello ed al consigliere comunale Marco Calesella per il loro impegno che ha portato a questo ulteriore passo in avanti verso i cittadini – ha scritto Orsi – i display serviranno per informare dei bandi emessi a favore della cittadinanza, lavori pubblici, eventi, manifestazioni, comunicazioni Amministrative ed informazioni utili per cogliere opportunità o essere informati in tempo reale”.
Una volta che tutti saranno definitivamente operativi saranno utilizzati per avvertire i cittadini di tutte le varie ed eventuali relative alla città, personalizzando ogni pannello con gli eventi del rispettivo quartiere.