Auto nuova va in cortocircuito e s’incendia lungo l’A31 Valdastico. Salvo il guidatore
Appena due mesi di “vita”, andati letteralmente in fumo. Una triste storia ma senza il “non” lieto fine, visto che almeno nessuno si è fatto male, quella che riguarda una vettura andata distrutta la notte scorsa nel Bassovicentino, a causa di un incendio.
Allarme che era scattato alle 23.45 di lunedì sera dalla Valdastico Sud, lungo l’A31, tra i caselli di Agugliaro e Noventa Vicentina, lanciato dallo stesso guidatore. Un uomo riuscito ad accostare e scendere dal suo veicolo praticamente nuovo di zecca, mettendosi in salvo senza subire danni fisici appena prima che l’abitacolo venisse avvolto dalle fiamme.
Secondo quando reso noto stamattina dal report dei vigili del fuoco l’autista alla guida di un’automobile (a solo due mesi dall’acquisto, ad alimentazione ibrida) stava percorrendo l’autostrada quando ha percepito del fumo nell’abitacolo, si è fermato in una piazzola ed è sceso per controllare, mentre sono divampate le fiamme. La squadra dei vigili del fuoco arrivata da Lonigo ha spento l’incendio dell’auto andata completamente distrutta.
Sul posto una pattuglia della Polstrada fi Vicenza e il personale ausiliario di autostrada che si è occupato di ripristinare il fondo stradale in sicurezza dopo la rimozione dello “scheletro” carbonizzato del veicolo. Le cause dell’incendio di probabile natura elettromeccaniche sono al vaglio della squadra intervenuta. Le operazioni di completo raffreddamento e bonifica sono terminate poco prima delle 2 di notte.