Pensionato trovato morto nella sua abitazione: ipotesi incendio da chiarire

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Mezzi dei pompieri davanti all'abitazione della vittima tra le colline di Salcedo

L’incendio di una porzione di edificio in via Garibaldi a Salcedo è stato domato dai pompieri giunti nel paese collinare poco dopo le 13.30 di martedì, trovando all’interno il corpo di una persona morta carbonizzata. L’allarme sarebbe stato dato da vicini di casa. La vittima è un pensionato nato nel 1941, il suo nome è Giuseppe Azzolin.

All’esterno attendevano gli operatori d’emergenza sanitaria del Suem 118, inviati sul posto con un’autoambulanza. Non si hanno notizie di altri soggetti presenti nello stabile privato e, a parte la vittima identificata – pare che l’uomo vivesse da solo, padre di quattro figli – non si hanno riscontri di persone ferite o intossicate. Dall’esterno non si noterebbero segni evidenti di incendio, una delle circostanze da chiarire nei prossimi giorni.

Insieme alle forze di soccorso dei vigili del fuoco sono giunti sullo scenario della disgrazia i Carabinieri con una pattuglia inviata dalla stazione dell’Arma più vicina. Sul posto anche alcune tra le autorità cittadine tra cui il sindaco Michele Carli, informato del tragico evento nel primo pomeriggio e subito accorso un via Garibaldi. L’abitazione triste teatro del fatto di cronaca si trova su una laterale rispetto all’arteria stradale Sp 69 che “taglia” il centro del paese della pedemontana vicentina. Un’inchiesta formale sarà probabilmente aperta a breve dalla Procura di Vicenza dopo l’autorizzazione alla rimozione della salma.

La villetta di Giuseppe Azzolin

Ai militari saranno affidate le inevitabili indagini con il supporto proprio dei tecnici del 115 per capire la causa del drammatico evento.

La notizia è in aggiornamento