Australian Open, attesa per il sorteggio del tabellone. Il percorso di Jannik Sinner

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Giovedì alle 4.30 ci sarà l’atteso sorteggio degli Australian Open, primo Slam della stagione. Sono già dodici gli italiani al via nel tabellone principale, di cui nove uomini (ma potrebbero aggiungersi Gigante e Passaro dalle qualificazioni). Alla guida c’è Jannik Sinner, campione in carica e n°1 del seeding del torneo maschile.
Il fuoriclasse azzurro inizierà ufficialmente la sua stagione sul campo tra pochi giorni e nella notte conoscerà il suo primo avversario nel torneo e i successivi incroci.
In attesa del sorteggio degli Australian Open, nel tabellone di Jannik Sinner ci sono già alcune coordinate definite.
Poche ore fa sono state definite le 32 teste di serie del tabellone di singolare maschile. Significa che i primi 32 tennisti della classifica mondiale saranno protetti dal seeding e non potranno incontrarsi prima del terzo turno. Nel primo e nel secondo turno, il numero uno al mondo affronterà così giocatori non inseriti tra le 32 teste di serie, mentre dal terzo turno cambierà la musica.
Lì, per Jannik potrà infatti arrivare una testa di serie tra la 25 e la 32, ovvero Alexei Popyrin, Tomas Machac, Jordan Thompson, Sebastian Baez, Felix Auger-Aliassime, Giovanni Mpetshi Perricard, Francisco Cerundolo e Flavio Cobolli.
Al quarto turno, potrà invece capitare una testa di serie tra la 13 e la 16 come Holger Rune, Ugo Humbert, Jack Draper o Lorenzo Musetti, mentre ai quarti il discorso si complicherà con i big.
Dalla testa di serie 5 alla 8, ecco uno tra Daniil Medvedev, Casper Ruud, Novak Djokovic e Alex de Minaur tra i possibili avversari. In semifinale potrebbe esserci invece lo scontro con Carlos Alcaraz (3) e Taylor Fritz (4), mentre l’incrocio con Alexander Zverev (2) sarà possibile solo in finale.
Australian Open al via il 12 gennaio.