Incidente mortale in moto sul cavalcavia. Vittima un 45enne a bordo di uno scooter
E’ stata confermata la morte di un scooterista vicentino nel pomeriggio di oggi, venerdì 17 gennaio, sopra il cavalcavia della strada provinciale 17 in territorio comunale di Lonigo. Si tratta di un uomo, di 45 anni, la cui identità non è al momento nota. La vittima risiedeva a Gambellara ed era di origini asiatiche.
L’allarme è stato lanciato poco dopo le 16 da automobilisti di passaggio sulla trafficata via di comunicazione che collega i centri urbani di Montebello Vicentino e Lonigo. Si sarebbero imbattuti in uno scooter rovesciata sull’asfalto e, qualche metro a lato, il corpo inerte del conducente.
Subito è partita la chiamata al 118, con la centrale operativa del Suem del capoluogo berico a inviare sul posto una squadra di emergenza con ambulanza medica. Gli operatori sanitari si sono prodigati per tentare di recuperare la persona reduce dallo schianto ma, per quanto si è dato a sapere, il 45enne di origini indiane era già spirato all’arrivo dei soccorsi. Quello che in gergo si definisce come codice nero, con esito infausto dell’uscita e successivo rientro senza più urgenza in ospedale. Inevitabili sul piano della circolazione stradale i disagi al traffico, nelle due ore successive al dramma, fino alla chiusura dell’intervento della polizia locale e la rimozione della due ruote.
Nessun altro veicolo, almeno apparentemente, risulterebbe coinvolto nell’incidente, ma il prolungato esame dello scenario da parte degli agenti di polizia locale di Lonigo inviati sul posto lascia intendere che non si possa escludere, almeno per ora, altre ipotesi riguardo la dinamica del tragico evento, per quanto la prima rimanga quella di una manovra errata.
La notizia è in aggiornamento