Frontale auto-moto lungo la strada del Costo: in gravi condizioni un centauro


Prima domenica di sole e sulla strada provinciale 349 del Costo nel territorio di Cogollo del Cengio si segnala già il primo incidente stradale che ha coinvolto un motociclista.
Intorno a mezzogiorno tra il secondo e il terzo tornante una moto che saliva verso l’Altopiano di Asiago e un’auto che proveniva dalla direzione opposta per cause in corso di accertamento si sono scontrate frontalmente. Ad avere la peggio è stato il centauro, trasportato in codice rosso all’ospedale di Santorso per politraumatismi. Non sarebbe in pericolo di vita. Ferita anche l’anziana passeggera dell’auto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Schio, da poco rientrato dall’altro intervento per l’incendio di un veicolo proprio sul Costo: hanno messo in sicurezza l’area e prestato i primi soccorsi ai feriti in attesa dell’arrivo del personale del Suem 118.
Il motociclista, appartenente a un gruppo di centauri provenienti da Mira nel veneziano, è stato stabilizzato dai sanitari e trasportato all’ospedale di Santorso, dove è stata trasferita anche la donna ferita. Sul posto i carabinieri del radiomobile di Schio per i rilievi dell’incidente. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa un’ora. Dopo una fase di rallentamenti, il traffico è ritornato alla normalità.