Ancora maltempo: allerta gialla fino a domani sera. Frana a Recoaro sulla strada per Campogrosso

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Frana sulla strada che da Recoaro porta a Campogrosso nel pomeriggio

Le forti piogge hanno provocato una frana lungo la strada che sale al Rifugio Campogrosso da Recoaro Terme, che ora è temporaneamente chiusa al transito delle auto. Nel dettaglio, lo smottamento è avvenuto sul tratto di carreggiata che dal Rifugio alla Guardia porta all’Alpe di Campogrosso, tre tornanti sotto le gallerie.

Allerta meteo fino a domani sera
Il meteo regionale prevede per il pomeriggio/sera di oggi, giovedì 17 aprile, tempo instabile con precipitazioni irregolari a prevalente carattere di rovescio o locale temporale più probabili su zone montane e pedemontane con tendenza al diradamento dalla serata. Venerdì 18 tempo variabile a tratti moderatamente instabile con precipitazioni sparse anche con rovesci più probabili fino al primo pomeriggio e in genere di modesta entità.

Alla luce di queste previsioni, il Centro Funzionale decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso un avviso di criticità idraulica e idrogeologica valido dalle 18 di oggi giovedì 17 aprile alle 20 di domani. È dichiarato lo stato di attenzione (allerta gialla) per criticità idrogeologica per i bacini di Alto Piave, Piave Pedemontano, Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, Adige-Garda e Monti Lessini. È altresì dichiarato lo stato di attenzione (allerta gialla) per criticità idraulica per i bacini di Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, Basso Brenta-Bacchiglione, Livenza, Lemene, Tagliamento.

L’Eco Vicentino è su Whatsapp e Telegram. Iscriviti ai nostri canali per rimanere aggiornato in tempo reale.
Per iscriverti al canale Whatsapp clicca qui.
Per iscriverti al canale Telegram clicca qui.