Anche vescovo e sindaco di Vicenza chiedono un giorno di tregua per i funerali di Francesco

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Il vescovo di Vicenza Giuliano Brugnotto e il sindaco del capoluogo Giacomo Possamai hanno sottoscritto la richiesta di vescovi e sindaci delle città tappa del pellegrinaggio di pace del Pontefice, che chiedono che sabato 26 aprile sia per tutto il mondo un giorno di silenzio e di pace in memoria di Papa Francesco.

La richiesta è stata lanciata oggi dei sindaci e dei vescovi delle città di Pace, ovvero delle città italiane che sono state tappa dell’instancabile pellegrinaggio di pace di Papa Francesco, ovvero Verona, Firenze, Assisi e Lampedusa.

A questo appello, rivolto ai Capi di Stato e di Governo, e alle delegazioni diplomatiche, che da tutto il mondo saranno presenti ai funerali del Vescovo di Roma, hanno aderito infatti anche Giuliano Brugnotto e Giacomo Possamai, vescovo e sindaco di Vicenza.
“Vicenza – dichiarano congiuntamente – aderisce con convinzione alla richiesta che sabato 26 aprile tacciano le armi e non si pronuncino parole d’odio. Un giorno di tregua rappresenta la manifestazione più vera del cordoglio per uno dei più grandi portatori di Pace del nostro tempo”. Qui le indicazioni per firmare l’appello.