Si è spento Pietro Cacciavillan, ex assessore scledense. Lunedì l’addio in Duomo
La città saluterà lunedì prossimo una delle personalità che hanno segnato la storia amministrativa recente della comunità. Se ne è andato ieri Pietro Cacciavilan, 80 anni, conosciuto per il suo impegno politico come assessore nella giunta Berlato Sella e difensore civico agli albori dell’istituzione della carica. Tra i ruoli ricoperti con abnegazione e passione anche quello di presidente interregionale dell’associazione benefica Unitalsi. A strapparlo agli affetti più cari una lunga e subdula malattia, affrontata a viso aperto fino agli ultimi istanti di vita.
A piangerlo in queste ore di lutto i figli Paolo e Marisa, che lo ricordano con affetto facendo tesoro del suo esempio di unità, e l’amata compagna di vita Luigia. Insieme a loro gli altri numerosi membri della famiglia Cacciavilan: tra questi anche il cardinale Agostino, fratello maggiore, che svolge il suo incarico ecclesiastico in Vaticano.
A darne notizia è l’edizione odierna del Giornale di Vicenza. Che ripercorre i capisaldi della vita dell’uomo, padre, impiegato di banca e amministratore pubblico tra gli anni ’90 e i primi anni del nuovo secolo. Il funerale si svolgerà nel cuore di Schio, lunedì alle 15.30 nel duomo cittadino di S. Pietro.