Cimitero San Quirico. A breve nuovo parcheggio
Con un valore complessivo di 69.000 euro si appresta a partire il cantiere per la sistemazione dell’area a parcheggio sul fronte del cimitero di San Quirico.
Nei giorni scorsi il Sindaco, Giancarlo Acerbi, accompagnato dall’Assessore ai Lavori Pubblici, Federico Granello e dal consigliere comunale Sergio Sandri ha effettuato un sopralluogo sul posto per visionare il progetto.
“Si tratta di un’opera molto importante per la frazione di San Quirico – ha commentato il Sindaco – che finalmente prende forma grazie al reperimento degli opportuni fondi. Oltre a rappresentare una preziosa miglioria all’area antistante il cimitero, con il sopraggiungere anche degli ultimi tratti della ciclabile Agno-Guà potrà fungere da parcheggio scambiatore per chi intenderà programmare un’escursione lungo i tratti più affascinanti della ciclabile, sia dal punto di vista pesaggistico che da quello naturalistico.”
“Il progetto esecutivo-definitivo è approvato – prosegue l’Assessore Granello – e ora si procederà alla raccolta delle manifestazioni di interesse. Contiamo quindi di poter aprire il cantiere tra la metà e la fine del mese di settembre.”
Nell’insieme l’area oggi sterrata cambierà completamente volto, con una riorganizzazione complessiva degli spazi e la creazione di circa 20 posti auto delimitati più uno riservato ai disabili, accanto alla sistemazione dell’illuminazione pubblica e la posa dei necessari sottoservizi. Gli stalli saranno contornati da cordoli e aiuole per favorire anche una migliore viabilità delle auto in sosta. Verranno inoltre riqualificate le vasche esterne all’ingresso del cimitero con nuove piantumazioni.