Tamponamento fra tir in A4, tre feriti. 10 chilometri di coda e due caselli chiusi
Un tamponamento fra mezzi pesanti ha bloccato stamattina poco prima delle 10, l’autostrada A4 tra i caselli di Vicenza Ovest e Montecchio maggiore in direzione Milano, causando pesanti ripercussioni sul traffico, con code che hanno raggiunto i 10 chilometri e rallentamenti per altri 15 (il traffico è rallentato già a partire da Grisignano), nonchè rendendo necessaria la chiusura di due caselli verso Milano.
Il tamponamento ha coinvolto anche un piccolo veicolo commerciale: tre i feriti. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza i veicoli e soccorso insieme con il personale sanitario del suem 118, l’autista e il passeggero del Fiat Doblo andati a infilarsi sotto il longherone di un autoarticolato. Quest’ultimo è finito di traverso dopo aver tamponato il mezzo pesante che lo precedeva davanti. I feriti, di cui uno in condizioni gravi (il passeggero del Doblò), sono stati portati all’ospedale San Bortolo di Vicenza, illeso solo l’autista del tir tamponato per primo.
La polstrada ha eseguito i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente. In questo momento sono in corso le operazioni di recupero dei mezzi da parte del soccorso stradale.