Mobilità sostenibile. Tutto pronto per il festival Citemos 2018
E’ tutto pronto per Citemos 2018, il Festival Città della Tecnologia per la Mobilità Sostenibile che si terrà a Vicenza tra il 4 ed il 6 ottobre. Mobilità elettrica, smart city, cambiamento. Sono questi i punti chiave promossi dagli organizzatori, Confartigianato Vicenza e il comune berico. Seminari e appuntamenti che si snodano tra Palazzo Cordellina, Palazzo Trissino, Museo Palladio, liceo Pigafetta, Palazzo Bonin Longare.
“Stiamo attraversando una fase di profonde trasformazioni sul piano socioculturale, economico e tecnologico che avranno un impatto importante sulla vita dei cittadini, sull’operato delle istituzioni e sulle attività delle imprese – spiega Confartigianato Vicenza – questo processo che caratterizza il contesto generale si declina in modo particolare sul comparto della mobilità sostenibile e del sistema di tecnologie ad esso collegato. La mobilità di cittadini, prodotti, informazioni è una colonna portante della nostra società e la filiera di tecnologie e di mestieri ad essa collegata rappresenta un ambito che coinvolge sia grandi imprese multinazionali che piccole imprese artigiane in chiave locale”.
Ecco quindi che per comprendere più a fondo l’evoluzione dello scenario e stimolare maggiore consapevolezza tra gli operatori arriva Citemos. Si parte giovedì 4 ottobre, per finire sabato 6. Diversi gli incontri e appuntamenti, oltre all’esposizione di auto elettriche e del megadrone Forvola.