Ingoia ovuli di eroina, prima la rimozione in ospedale e poi l’arresto
In manette è finito Emmanuel Dominic, 38enne nigeriano. I carabinieri l’hanno fermato in stazione: in casa aveva materiale per il confezionamento, 2mila euro in contanti e 14 colpi di pistola calibro 9 parabellum.
Formalmente Dominic risiede a Biella, in realtà l’uomo abita a Schio in via Murano. Domenica i militari hanno messo in atto un servizio antidroga specifico nell’area della stazione: quando ha visto le divise, l’uomo ha immediatamente messo in bocca qualcosa e l’ha ingoiato. Erano due ovuli di eroina: il gesto dello straniero è stato estremamente pericoloso per sè stesso, se uno degli ovetti gli si fosse rotto nello stomaco sarebbe con ogni probabilità morto.
I militari hanno capito subito cos’era accaduto, così l’hanno fermato e l’hanno portato d’urgenza all’ospedale di Santorso. Lì, dopo molte ore e trattamenti specifici, il personale sanitario gli ha fatto espellere i due ovuli: in tutto 22 grammi di eroina ancora da tagliare.
I carabinieri a quel punto hanno perquisito anche casa sua: sono stati trovati 2mila euro in contanti, frutto di spaccio, un bilancino di precisione, materiale vario per confezionare dosi e 14 proiettili. Il nigeriano è stato incarcerato a Vicenza, su disposizione della procura.