Cinque clandestini stipati in un container di vestiti. Scappano in zona industriale
Cinque clandestini provenienti con ogni probabilità dalla Tunisia sono sbucati fuori da un container, dandosi subito alla fuga. Tre di loro sono stati rintracciati e acciuffati dai carabinieri, due invece risultano ricercati. I dipendenti della ditta di spedizioni “Tna cargo” di Brendola, ieri pomeriggio, si aspettavano di aprire un carico di vestiti: è stata una sorpresa trovare cinque uomini nascosti tra la merce. Il gruppo di persone – tutti di sesso maschile – avrebbe viaggiato rinchiuso nel vano per circa 48 ore.
I migranti all’interno del container giunto dalla Tunisia, alla vista dell’autista sceso per aprire il portellone, si è diviso scappando nella circostante zona industriale. Immediate le ricerche dei nordafricani, che hanno consentito di rintracciarne in pochi minuti solo alcuni di loro. Su disposizione del Prefetto i tre uomini sono stati trasportati nella vicina frazione di Perarolo e affidati a una struttura di accoglienza specializzata, l’ex albergo Gambini.
Sono in corso le procedure di identificazione dei fermati, mentre in queste ore le forze dell’ordine sono mobilitate per recuperare i due rimanenti fuggitivi che, a piedi, non possono aver percorso molta strada.