Parcheggio Marzotto quasi pronto. Ultimi ritocchi con la segnaletica
Manca davvero poco e poi ai valdagnesi sarà riconsegnato un parcheggio Marzotto tutto nuovo, ordinato, asfaltato e con 127 posti auto di cui 6 riservati agli utenti con disabilità, oltre allo spazio dedicato ai posteggi per motocicli. Domani (giovedì) sarà la giornata dedicata alla realizzazione degli stalli e della segnaletica orizzontale, uno degli ultimi step prima di concludere un lungo iter brillantemente risolto grazie alla trattativa tra pubblico – il comune di Valdagno – e privato, una società immobiliare, conclusa con l’acquisizione dell’area nevralgica per il traffico cittadino da parte dell’ente locale. Un accordo rispettato dopo l’intesa preliminare siglata nel 2014 e le firme sui documenti la scorsa primavera 2018.
Giovedì, quindi, il parking Marzotto rimarrà chiuso per consentire agli operatori di effettuare l’intervento e sistemare i dettagli ancora da “spuntare” nella lista dei lavori. Un intervento che si concluderà nell’arco di una giornata, salvo intoppi e che, nel complesso, costerà circa 35 mila euro alle casse comunali, comprensivi della bitumatura in superficie del terreno.
Un esborso limitato e in ragione della pubblica utilità, servito per rendere fruibile e regolamentato secondo le disposizioni del codice della strada il grande spazio di sosta nel cuore di Valdagno. Ponendo fine, inoltre, a un far west di posteggi disordinati che alcuni automobilisti, evidentemente con poco dotati di senso civico, ponevano in essere in passato. Un caos che rimarrà ora solo un ricordo remoto, con il personale della polizia locale a vigilare puntualmente.