Notte violenta a Vicenza: un pestaggio e un tentativo di rapina nel giro di pochi minuti
Due gravi fatti di cronaca la notte scorsa in centro a Vicenza. Un quarantenne è stato aggredito nella notte e ora è ricoverato in rianimazione a Vicenza. Un’altro è stato vittima di un tentativo di rapina con lo spray urticante.
Il primo episodio è avvenuto alle due e mezza in contrà San Pietro, dove un uomo sui quarant’anni è stato pestato in strada. Soccorso dal Suem 118, ora è ricoverato all’ospedale San Bortolo nel reparto di terapia intensiva. L’uomo non aveva con sè documenti di riconsocimento. Dai primi accertamenti svolti dalla polizia, pare avesse avuto poco prima una discussione molto animata in un bar con due ragazzi.
Il secondo fatto di cronaca è avvenuto solo dieci minuti dopo in piazza Garibaldi: un giovane aveva chiamato il 112 dopo essere stato vittima di un tentativo di furto. Sul posto si è recata una pattuglia dei carabinieri di Altavilla. La vittima, un 21enne bengalese residente in città, ha raccontati ai militari di essere stato avvicinato da due persone, presumibilmente maghrebini, mentre a piedi stava facendo rientro a casa, al termine del lavoro in un locale del centro storico. I due dopo avergli spruzzato al volto uno spray urticante, hanno tentato di sottrargli il portafogli ed il telefono cellulare. Il provvidenziale intervento di un conoscente della vittima ha però fatto desistere i due, che si sono dileguati per le vie del centro storico.
Il 21enne si è poi recato al pronto soccorso dell’ospedale San Bortolo per alcuni accertamenti, viste le conseguenze dello spray urticante che si è preso in faccia.