Il Campus prende forma: trasloco al centro servizi Faber Box per l’Informagiovani
Tempo di trasloco per l’Informagiovani di Schio. Oggi infatti lo sportello punto d’incontro per le nuove generazioni rimarrà chiuso in quanto si trasferisce al centro servizi del Campus, il Faber Box in via Tito Livio 23, vicino all’Ipsia Garbin.
Inizia così ad animarsi di contenuti e attività l’edificio che sarà il cuore pulsante del Campus, la struttura di riferimento cui faranno capo una serie di servizi per gli studenti. L’edificio è ubicato in via Tito Livio all’interno dell’area dove sorgono gli istituti superiori del scledensi, che ospitano circa 5.000 studenti: il centro formazione professionale Don Bosco, Fav Diskos, l’istituto professionale statale Garbin, l’istituto tecnico economico e tecnologico Pasini, l’istituto tecnico tecnologico De Pretto, il liceo artistico e liceo scienze umane Martini, il liceo classico Zanella, il liceo scientifico Tron.
Il Centro Servizi è un edificio di cinque piani per circa mille metri quadrati ciascuno. Il volume complessivo supera i 20 mila metri cubi. Al suo interno troveranno posto, oltre all’Informagiovani, diversi altri servizi: uffici di segreteria, sale studio, una sala conferenze, sale multimediali per riunioni e incontri, oltre a locali ristoro e ricreativi. E proprio per dare un contenuto il più aderente possibile alle richieste degli utenti del Campus, in modo che il nuovo Centro Servizi possa rispondere ad esigenze che mutano nel tempo e diventare punto di sviluppo per la formazione, l’innovazione e il lavoro, è stato realizzato un percorso di partecipazione coinvolgendo i diversi rappresentanti del Campus, percorso che sta proseguendo in stretto raccordo con il mondo della scuola e del lavoro.
Da lunedì 10 dicembre l’Informagiovani sarà aperto nella nuova sede al quarto piano del Faber Box (questo il nome del nuovo Centro Servizi del Campus) con il seguente orario di apertura: lunedì 9,30–12,30; martedì 15–18; mercoledì 15–18; venerdì 14-17.