Esce di casa e scompare nell’oscurità. Ritrovata stamattina grazie ai droni
Arrivano insieme le notizie della scomparsa di una cinquantenne di Castelgomberto e quella del suo ritrovamento, viva e in apparenti buone condizioni di salute, dopo aver passato con ogni probabilità la notte all’addiaccio. La donna non dava notizie di sè da circa 24 ore, vale a dire dal mattino di giovedì. Allertata la macchina dei soccorsi dai familiari preoccupati per la sorte della congiunta allontanatasi da casa senza gli effetti personali. Secondo le prime informazioni giunte dalla zona collinare intorno alla frazione Valle di Castelgomberto, la signora è stata individuata nei pressi di un capanno grazie all’ausilio dei videodroni.
A collaborare nelle ricerche carabinieri, operatori di protezione civile e vigili del fuoco, con proprio il personale del distaccamento in marcia per raggiungere la 50enne. Sono in corso in questi minuti le operazioni di recupero, via terra, della donna, “sana e salva” secondo quanto riferito dagli uomini dell’Arma a supporto.
La signora vicentina, in situazione di disagio, potrebbe aver smarrito la strada nei boschi e radure della zona, senza poter chiedere aiuto (non aveva alcun telefono con sè). Oppure potrebbe aver riparato deliberatamente in un anfratto per passare la notte, lasciando nello sconforto e nell’incertezza la famiglia d’origine con il passare delle ore.