Rogo in una vecchia casa a Cereda: gravemente ferito un anziano
Ieri sera poco prima delle 20.30, i vigili del fuoco sono intervenuti per l’incendio di una casetta in via Pettenello 12 a Cereda di Cornedo Vicentino: un anziano, soccorso dal vicino di casa, è rimasto ferito. L’uomo, Damiano Randon, è stato tratto in salvo, infatti, solo grazie al tempestivo intervento del vicino di casa, che ha visto il fumo uscire dalle finestre e ha sfondato la porta per portarlo all’esterno della vecchia abitazione.
Sono scattati quindi i soccorsi: i pompieri sono accorsi da Arzignano e Vicenza con l’autoscala: hanno subito prestato il primo soccorso al 70enne, fino all’arrivo del Suem 118, mentre altri operatori hanno iniziato le operazioni di spegnimento del rogo, che ha distrutto una vecchia abitazione disposta su due livelli.
L’anziano è stato stabilizzato dai sanitari e trasportato all’ospedale di Arzignano in codice rosso a causa dell’intossicazione da fumo. Anche il vicino di casa ha dovuto ricorrere alle cure dei sanitari. Le cause dell’incendio, di probabile natura elettrica, sono al vaglio della squadra intervenuta. Le operazioni di completo spegnimento e soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa tre ore.