Al ristorante del sindaco “pistolero” pagheranno il coperto anche i cani
Continua a far parlare di se il sindaco di Albettone Joe Formaggio. Dopo essere salito agli onori della cronaca nazionale per le sue posizioni estreme sulla legittima difesa, ecco una nuova esternazione del primo cittadino più estroso d’Italia: nel suo ristorante pagheranno il coperto anche i cani.
Indubbiamente provocatorio, il provvedimento di Formaggio entrerà in vigore a partire dall’anno nuovo. Il prezzo del coperto per gli amici a quattro zampe al seguito sarà di due euro al ristorante “La Torre” di Albettone. Nel coperto saranno compresi la ciotolina per l’acqua e le eventuali operazioni di disinfezione dopo che l’ospite a quattro zampe se ne è andato.
“Non sto facendo nessuna discriminazione, gli animali da noi sono sempre stati benvenuti — spiega Formaggio — semplicemente sempre di più i padroni di cani portano il proprio animale domestico con sé, e questo implica qualche accortezza in più che di fatto rende a tutti gli effetti l’animale un commensale. Di qui la scelta di praticare lo stesso coperto”.
Si può immaginare che non mancheranno di certo le polemiche, ma altrettanto sicuro è che il sindaco ha già una certa esperienza in materia.