Parigi, fortissima esplosione: feriti anche italiani
Un boato fortissimo nel centro di Parigi, causato da una fuga di gas avvenuta in un panificio della città. Sono 36 al momento le persone rimaste ferite, tra loro sono rimasti coinvolti anche due cittadini di nazionalità italiana.
Si tratta di una ragazza che lavora in un hotel della zona e che è stata ricoverata in gravi condizioni.
Non destano preoccupazioni, invece, le condizioni dell’altro connazionale, il videomaker Valerio Orsolini, che ha riportato un taglio sopra l’occhio.
Tra i feriti a seguito dell’esplosione cinque persone versano in gravissime condizioni e sono in pericolo di vita: si tratta di 3 civili e 2 vigili del fuoco, intervenuti sul posto subito dopo lo scoppio. “Il bilancio umano è pesante, grave”, ha spiegato il ministro dell’Interno Christophe Castaner, annunciando che “la situazione è ora sotto controllo”.
Lo scoppio, avvenuto all’interno di una boulangerie, ha scosso l’intero quartiere dell’Opéra mentre le fiamme sono divampate nel palazzo interessato.
Per evacuare i feriti due elicotteri si sono posati sulla place de l’Opéra, poco distante dal luogo dell’esplosione,in rue de Trevise. L’esplosione è stata provocata da una fuga di gas, hanno confermato fonti della polizia.