Scossa di terremoto di 4.6 nel Ravennate. Avvertita distintamente anche nel Vicentino
Ore 00.57. Una seconda scossa, di magnitudo 3.0 ha avuto come epicentro Cervia alle ore 0.29. Anche in questo caso è stata avvertita distintamente anche nelle Marche e nel Nord Est d’Italia.
Ore 00.45. Nessun danno nel Vicentino, da quanto emerge da un rapido controllo presso il comando provinciale dei vigili del fuoco, dove non è arrivata alcuna segnalazione o richiesta di soccorsi. La scossa è stata avvertita molto distintamente in tutto il vicentino: da Recoaro a Schio, fino a Isola e al Basso Vicentino. nel Ravennate molte persone sono scese in strada.
Ore 00.35. Si precisano le informazioni sulla forte scossa di terremoto avvenuta alle 0.03 nel Nord Italia. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Roma precisa che l’epicentro non è nella provincia di Forlì-Cesena ma nel Ravvenate e precisamente a 11 chilometri a est di Ravenna, sulla costa Adriatica, ad una profondità di 25 chilometri. In sostanza, fra Ravenna e Cervia.
Ore 0.08. Una scossa di terremoto è stata avvertita da molte persone, anche nel Vicentino e nelle altre province del Veneto, poco dopo mezzanotte.
Il sisma ha avuto come epicentro la provincia di Forlì-Cesena e si è verificato alle 0.03. Secondo la prime informazioni dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Roma, la magnitudo è comprea tra 4.1 e 4.6 della Scala Richter. La scossa è stata avvertita distintamente in Veneto, Emilia Romagna, Lombardia e Friuli Venezia Giulia.
Notizia in aggiornamento