Previsioni Meteo 15-17/01. Inverno ad una svolta: precipitazioni in arrivo

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
MARTEDI’ 15 GENNAIO
Sereno o poco nuvoloso. Ultime correnti di foehn sulla nostra provincia, che hanno caratterizzato il tempo dall’inizio delle festività di Natale fino ad ora. Portando un clima secco, a tratti ventilato sull’alto vicentino. Temperature in lieve calo, estremi in pianura tra -1 e +10°C
MERCOLEDI’ 16 GENNAIO
Altra giornata di bel tempo. Estese gelate in pianura la mattina con temperature minime comprese tra 0 e -2°C. Verso sera nuvolosità in aumento a partire da ovest.
GIOVEDI’ 17 GENNAIO
Cielo da nuvoloso a parzialmente nuvoloso, correnti più umide dai quadranti meridionali porteranno finalmente le prime deboli precipitazioni sparse, pioviggini in pianura e fiocchi dai 900m. Temperature minime in aumento, massime in diminuzione.
TENDENZA NEL LUNGO TERMINE

Dopo quasi un mese l’alta pressione si ritira in aperto Atlantico, questo andrà favorire per il nostro territorio un tempo più dinamico, caratterizzato da passaggi perturbati e brevi momentanei miglioramenti, nel periodo 18-23 gennaio con quota neve via via più bassa. Al momento ci sentiamo di dire che un peggioramento del tempo sembra ormai confermato venerdì/sabato sulla nostra provincia con quota neve in calo dai 900 ai 600m di quota.