Minacciano il titolare di un locale che si barrica all’interno. Hanno 13 e 14 anni
Episodio che fa riflettere quello accertato dai carabinieri di Noventa e accaduto la scorsa estate all’esterno di un locale di Pojana Maggiore. Due giovanissimi minori, di appena 13 e 14 anni e residenti in una località del Basso Vicentino, avrebbero minacciato esplicitamente il gestore di un non meglio precisato esercizio pubblico. Un’aggressione verbale che poteva sfociare in ben altro se il titolare non si fosse barricato all’interno, per paura, secondo il racconto in prima persona ai militari che hanno attivato l’indagine.
I filmati di videosorveglianza, gli interrogatori mirati e la descrizione fornita dei due ragazzini hanno permesso di accertare la veridicità degli eventi e procedere alla segnalazione al Tribunale per i Minori di Venezia. Potrebbe non essere un caso isolato quello avvenuto nel mese di luglio 2018, ma di sicuro quello più grave. L’episodio verificato dai carabinieri, concretizzato formalmente con la segnalazione all’autorità giudiziale per violenza privata, aveva suscitato un certo clamore. Le minacce nei confronti dell’uomo, che ha temuto per la propria incolumità, sarebbero state particolarmente feroci.
Se si trattasse di una sorta di gioco scimmiottando le dinamiche malavitose magari viste in tv o, peggio ancora, di una condotta violenta già radicata toccherà agli inquirenti accertarlo. I due baby “molesti”, nel frattempo, sono stati convocati nella sede periferica dell’Arma, alla presenza dei genitori.