Maxi incendio in una ditta. Mezzi di soccorso in massa da tre province
Un incendio di grandi proporzioni si è sviluppato intorno alle 12 in un’azienda di Campiglia dei Berici, nel territorio del Basso Vicentino. Le fiamme si sono sprigionate all’interno di una ditta che produce pannelli plastici intaccando anche le strutture dello stabilimento. Sul posto ben dieci mezzi tra autobotti e autoscala dei vigili del fuoco, chiamati a rinforzo anche dalle caserme fuori provincia di Vicenza.
Non si hanno notizie di persone ferite, tutti i dipendenti sarebbero usciti dal capannone in tempo utile, dando l’allarme al 118 che ha immediatamente allertato la centrale operativa dei pompieri. In arrivo sul posto i “rinforzi” dalle centrali di Padova e Rovigo. L’azienda “Euganea Pannelli” si trova in via dei Pilastri, a poche centinaia di metri di distanza dal tratto autostradale della Valdastico Sud.
Una nube di fumo denso e scuro si è levata sopra il cielo ed è visibile a chilometri in lontananza. Per l’edificio i danni si prospettano di ingente valore, attualmente in via di quantificazione mentre i pompieri proseguono le operazioni di spegnimento sotto gli occhi dei carabinieri. Ignote le cause del disastro, finora, probabilmente di natura accidentale: dal corto circuito all’esplosione di prodotti chimici tenuti nel deposito. Si tende ad escludere la matrice dolosa.