Doppio investimento, travolte e uccise due anziane sorelle a Canove
Dramma poco prima delle 18 a Canove di Roana, sull’Altopiano di Asiago. Due donne anziane sono state travolte da un’auto sulla strada provinciale, in pieno centro, e sono praticamente morte sul colpo. Si tratta di due sorelle di 93 e 91 anni.
L’investimento, violento, è stato provocato da una Fiat Panda alla cui guida c’era un automobilista del posto. Dalle prime notizie pare che le due sorelle stessero attraversando la strada, probabilmente fuori dagli attraversamenti pedonali. Sul posto sono giunti in poco tempo i soccorsi del Suem 118, ma purtroppo per le due anziane – vicentine, ma non del posto – non c’è stato nulla da fare.
Nella zona, in quel momento, le condizioni meteo non erano delle migliori e questo potrebbe aver contribuito a provocare il dramma: oltre al buio, imperversava una leggera nebbia e la temperatura era sotto zero, cosa che può aver creato problemi di tenuta dell’auto sul manto stradale. Il guidatore, sotto choc, ha raccontato ai carabinieri di essersi trovato le due donne davanti e di non essere riuscito ad evitare l’impatto.
Le cause dell’incidente sono in ogni caso ancora al vaglio dei carabinieri del nucleo radiomobile di Thiene. Sul posto anche la polizia locale di Roana per la gestione del traffico.