Auto si schianta su un autobus snodato carico di studenti. Feriti i due guidatori
C’è probabilmente una mancata precedenza all’origine dello schianto che stamattina poco dopo le 7 ha coinvolto a Friola di Pozzoleone un autobus snodato pieno di studenti e un’auto. A rimanere feriti, peraltro lievemente, solo i conducenti dei due mezzi coinvolti.
Lo schianto è avvenuto alle 7.10 all’intersezione tra via Ponte della vittoria e via Chiesa Friola. Secondo i primi accertamenti sarebbe stata l’autovettura condotta da M.S., 47enne di Cittadella che, nell’immettersi sulla strada provinciale 51 proveniente da via Ponte della Friola, ha mancato di dare la precedenza all’autosnodato della Svt che al momento dell’urto trasportava almeno cento studenti che si stavano recando a scuola.
L’impatto è stato particolarmente violento ma, nonostante i vetri della porta anteriore si sia infranta, sembra che nessuno dei trasportati, nella maggioranza studenti degli istituti scolastici superiori di Nove e Bassano del Grappa, abbia riportato lesioni.
Sul posto è intervenuta con due pattuglie la polizia locale Nord Est Vicentino. Gli studenti hanno potuto proseguire il viaggio su un secondo autosnodato della Svt fatto arrivare in velocità sul posto. Il traffico è tornato alla normalità solo verso le 11.