La lite per un kebab si trasforma in rissa. Uno finisce al tappeto, tutti e tre denunciati
Scoppia una lite furiosa di fronte al punto vendita di kebab e in tre si picchiano con ferocia, finendo al pronto soccorso di Arzignano. Storia di un lunedì sera per nulla tranquillo, a Lonigo in piazza Garibaldi, dove decine di residenti leoniceni si sono allarmati sentendo le grida provenire dalla strada. Ad azzuffarsi di santa ragione erano tre stranieri – un cittadino bengalese e due marocchini -, tra i 28 e i 42 anni, venuti alle mani dopo una lite scaturita, parrebbe, per delle consumazioni non pagate. Per tutti e tre è scattata la denuncia per rissa, sulla quale dovrà fra luce il Tribunale per accertarne le responsabilità.
Gli artefici dell’incontro di lotta a mani nude sono due “clienti” maghrebini del locale etnico, di 31 e 28 anni senza fissa dimora, e il gestore di 42 anni ma da tempo in Italia dove lavora regolarmente. Divergenti le versioni di quanto accaduto raccontate dai tre che si sono malmenati sotto gli occhi dei presenti, di fronte ai carabinieri giunti d’urgenza dalla stazione di Noventa Vicentina. Decisive potrebbero essere i racconti dei testimoni che hanno assistito alla scena.
Al termine di controlli e delle procedure di identificazione, i militari hanno accertato lo status illecito di clandestini da parte dei due cittadini nordafricani. Rischiano l’espulsione in base alle accuse di ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato. Oltre ad un’ammenda, difficilmente riscuotibile in casi del genere, da 5 mila e 10 mila euro.