Preleva denaro e acquista una tv con il bancomat rubato. Incastrato dai video
Un 30enne vicentino senza fissa dimora è stato denunciato per furto aggravato, indebito utilizzo e falsificazione di carte di credito dai carabinieri della stazione di Piovene Rocchette. Il sospettato – D.D. le iniziali – lunedì 14 gennaio avrebbe scassinato un’auto parcheggiata all’esterno di un supermercato a Santorso, sottraendo al proprietario un telefonino Motorola (valore approssimativo di 100 euro), il portafoglio con 350 euro all’interno e il bancomat con cui si era sbizzarrito attingendo agli sportelli di vari istituti di credito di Thiene e Schio prima del blocco. Prelevati in tutto circa 700 euro. Non contento, si era “regalato” un televisore da 35 pollici acquistandolo in un centro commerciale.
Condotte poco accorte, buona parte delle quali finite sotto la lente delle telecamere di videosorveglianza sia degli sportelli bancomat che dell’esercizio commerciale. L’attività investigativa accurata dei militari ha permesso di individuare un sospettato, riconosciuto nonostante il parziale travisamento del volto con una sciarpa.
Indumento invernale rinvenuto in sede di perquisizione e che ha quindi ha contribuito a confermare i sospetti sul conto dell’indagato. Il blitz a colpo (quasi) sicuro dei militari di Piovene si è concretizzato in uno spazio di sosta ad Albaredo d’Adige, nel Veronese. Nella roulotte in possesso del vicentino sono stati ritrovati inoltre il modello di tv acquistato nel negozio di elettrodomestici thienese e allo stesso giubbotto visibile nei filmati.