Emiliano Sala, trovato un corpo nel relitto dell’aereo
Che si tratti di Emiliano Sala o del pilota che lo accompagnava sarà stabilito nelle prossime ore con esami più approfonditi ma intanto fanno passi avanti decisivi le indagini sulla scomparsa del calciatore italo argentino: oggi è stato avvistato, infatti, il corpo di una persona all’interno del relitto dell’aereo localizzato ieri nella Manica, sul quale viaggiava il calciatore. Lo rende noto la Air Accident Investigation Branch, l’agenzia investigativa britannica per gli incidenti aerei che sta coordinando le ricerche. Il corpo sarebbe ben visibile all’interno del velivolo.
L’agenzia investigativa, dopo aver diffuso la notizia, ha anche mostrato un’immagine dei rottami dell’aereo scattata da un robot subacqueo: “Tragicamente, un occupante è visibile tra le macerie” recita una nota. Si valutano adesso i prossimi passi da compiere, “consultandosi con le famiglie del pilota e del passeggero oltre che con la polizia” fa sapere l’organismo, spiegando che l’immagine “mostra il lato posteriore della fusoliera”.
Al dolore dei familiari per la scomparsa dell’aereo si aggiunge ora lo choc per il ritrovamento: “Ho appreso la notizia in tv, non posso crederci. Questo è un sogno, un brutto sogno. Sono disperato” grida il padre del calciatore. L’aereo sul quale viaggiava Emiliano Sala, un Piper Malibu, scomparve improvvisamente dai radar lo scorso 21 gennaio. Il giocatore, insieme al pilota, era in viaggio da Nantes a Cardiff dopo l’ufficialità della sua cessione al club che milita nella Premier League inglese. Una relazione provvisoria sul caso sarà pubblicata entro un mese dall’incidente.