Pensionato ferito dopo l’investimento. A travolgerlo un 36enne con patente revocata
Investe un pedone sulle strisce e si allontana prima dell’arrivo delle forze dell’ordine facendo perdere le proprie tracce. Tre settimane dopo, però, gli agenti lo inchiodano e fanno luce sulle ragioni della fuga: al volante dell’utilitaria che ha travolto un ignaro pensionato di 73 anni sedeva un 36enne vicentino senza patente. Revocata per in precedenza per motivazioni mantenute riservate. L’incidente stradale si era verificato lo scorso 14 gennaio in viale Trieste, nei pressi di Parco Città. Le successive indagini, condotte con l’ausilio delle testimonianze di alcuni passanti, hanno consentito di risalire all’uomo “scomparso” dalla scena senza fornire le generalità.
Sia l’automobilista che il pedone risiedono nel capoluogo berico. A carico dell’investitore “fuggitivo” sono scattate la denuncia per lesioni personali e una saluta sanzione di oltre 3 mila 500 euro per la guida senza patente. Non si riscontrano invece gli estremi per l’accusa di omissione di soccorso, visto che il 36enne (B.S. le iniziali) effettivamente aveva prestato soccorso al malcapitato anziano fino all’arrivo sul posto del Suem 118. Ma all’arrivo della polizia locale si era semplicemente dileguato.
L’investito nel frattempo si è rimesso in discrete condizioni di salute, dopo il ricovero in codice giallo al S. Bortolo di Vicenza a causa di una botta al capo.