Incendio in una palazzina con cinque appartamenti
Lasciano un materasso nel vano scale e questo, a contatto col calore sprigionato da una plafoniera, dà fuoco a una palazzina. E’ accaduto stamane poco dopo le 11 ad Asiago in via Lise.
Le fiamme hanno coinvolto cinque appartamenti di un residence. Nessuna persona è rimasta ferita. Il materasso era stato depositato sulle scale durante alcuni lavori che hanno interessato un alloggio. Le fiamme, partite dal materasso, hanno subito intaccato i serramenti della porta d’ingresso estendendosi ai poggioli in legno esterni. I vigili del fuoco, arrivati dal locale distaccamento con due automezzi, hanno subito spento le fiamme, evitando il coinvolgimento dell’intera struttura.
Danni sono stati riportati dall’intonaco delle scale a causa del calore che si è sprigionato, mentre il fumo nero ha invaso due appartamenti, danneggiandoli. Per gli altri tre alloggi, invece, è bastato arieggiare i locali. L’edificio non ha riportato danni strutturali. Le operazioni di messa in sicurezza dell’edificio da parte dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa tre ore.