Monte Cengio, donna scivola sul ghiaccio e si ferisce
Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Momenti di preoccupazione questo pomeriggio sul Monte Cengio per una donna di Marano Vicentino che, scivolata per venti metri a causa del ghiaccio, ha perso i sensi a causa di un trauma cranico.
L’allerta al Soccorso alpino di Arsiero è scattata attorno alle 15.20. Poco sotto un pianoro a circa 1000 metri di quota, infatti, un’escursionista era scivolata dal sentiero ghiacciato, ruzzolando per una ventina di metri e fermandosi priva di sensi addosso a una pianta.
Una ventina di soccorritori, compreso un sanitario, che stavano prendendo parte a un addestramento, si è portata sul posto, mentre sopraggiungeva l’elicottero di Verona emergenza.
Sbarcati con il verricello il personale medico e il tecnico di elisoccorso, a causa della zona impervi, all’infortunata, che aveva riportato un probabile trauma cranico, sono state prestate le prime cure. Una volta caricata in barella, la donna – M.R., 55 anni – è stata trasportata dai soccorritori in un punto più agevole per l’imbarco.
L’eliambulanza l’ha quindi accompagnata all’ospedale di Santorso: le sue condizioni non sono gravi. Le squadre sono poi rientrate assieme all’amica e al cagnolino che si trovavano con l’escursionista al momento della caduta.