Eliambulanza soccorre un camionista dopo il tamponamento tra due tir: è gravissimo
Due autoarticolati si tamponano in autostrada e ne esce uno scontro violentissimo. Ad aver la peggio un camionista di cui non si conoscono ancora le generalità, soccorso da un’eliambulanza del 118 per trasportarlo immediatamente all’ospedale Borgo Trento di Verona, in una manciata di minuti. Lo scontro improvviso è avvenuto nel primo pomeriggio, intorno alle 13.20, nel tratto di confine tra le province di Vicenza e Verona, tra i caselli di Montebello e Soave.
I due mezzi pesanti percorrevano l’autostrada A4 in direzione Verona prima della collisione e la carambola sulla carreggiata. Uno dei due conducenti sarebbe rimasto parzialmente schiacciato nella cabina, e si trova ora ricoverato in gravissime condizioni nel nosocomio scaligero in codice rosso dove i medici d’urgenza si prodigano per salvargli la vita.
Nel giro di una decina di minuti si sono formate lunghe code nel tratto interessato dallo scontro. Rallentamenti che hanno raggiunto i cinque chilometri nel corso del pomeriggio, complici le delicate operazioni di rimozione dei tir coinvolti e un cantiere di lavori sul manto autostradale nei paraggi.